Piede Diabetico

Trattamento del piede diabetico a Campobasso

Una delle principali specializzazione dello Studio di Podologia Palladino di Campobasso è la diagnosi e il trattamento del piede diabetico, una delle complicanze più invalidanti e gravi del diabete mellito.
La neuropatia diabetica può compromettere la funzione o la struttura del piede, portare a ulcere e nei casi più gravi all'amputazione. Per questo, questa patologia del piede richiede dei controlli medici costanti e un'igiene capillare.

Arteriopatia da diabete

Il piede diabetico è una patologia del piede che può manifestarsi nei pazienti affetti da diabete. La malattia diabetica causa l'arteriopatia, ovvero la progressiva disfunzione dei nervi periferici, e di conseguenza riduzione dell’afflusso di sangue agli arti inferiori. Una cattiva circolazione può causare poi una totale o parziale perdita di sensibilità agli arti inferiori, condizione che porta a trascurare ferite e infezioni. Queste infezioni possono causare effetti gravissimi se non sono tenuti sotto controllo, arrivando addirittura, nei casi più critici, alla cancrena. Al fine di prevenire tali complicazioni è fondamentale eseguire regolarmente dei test di screening a distanza e trattare per tempo eventuali anomalie.

Uno studio podologico all'avanguardia

Per la cura del piede diabetico e delle altre patologie che possono colpire il piede, il centro di podologia del dr. Palladino si avvale non solo di un personale altamente qualificato, ma anche di macchinari e strumentazioni tecnologiche di ultima generazione. La combinazione di competenze umane e tecnologia permette allo studio di offrire ai pazienti delle diagnosi precise e tempestive e di eseguire con efficacia e precisione dei trattamenti specifici per la cura e il benessere dei piedi.
Ipercheratosi
Icona – modulo
Per avere maggiori informazioni sul piede diabetico e i trattamenti contattate lo studio
Compila il form