Trattamento di calli e duroni a Campobasso
Dal piede possono avere origine diversi disturbi e patologie che possono interessare anche le parti superiori del corpo. È quindi fondamentale salvaguardarlo affidandosi a un professionista.
Il podologo Palladino di Campobaso si dedica da numerosi anni allo studio e alle cure mediche dei disturbi del piede, come i calli e duroni o le patologie ungueali.
Verruche plantari
Presso lo studio podologico del dr. Palladino si effettuano trattamenti non invasivi per mezzo di agenti chimico-cheratolitici o fisici per le verruche plantari.
Le verruche plantari possono essere distinte in tre tipologie:
- semplici, che sono le più diffuse e al tatto si presentano ruvide, spesse e squamose. Compaiono solitamente su tallone e pianta del piede;
- a mosaico, che sono formate da piccoli elementi che ricordano appunto un mosaico;
- periungueali, che si presentano in prossimità dell'unghia.
Prevenzione di unghie incarnite
Lo Studio di Podologia Palladino, situato in Via D'Amato 33 a Campobasso, si occupa anche delle patologie ungueali, come l’onicocriptosi (unghia incarnita). Si tratta dell'affezione della lamina ungueale che porta a una penetrazione della stessa nelle carni vicine; in alcuni casi si può anche verificare la formazione di pus ed è sempre importante rivolgersi a uno specialista per il suo celere trattamento. È però possibile prevenire questo disturbo, procedendo attentamente nel taglio delle unghie ed evitando di utilizzare scarpe eccessivamente strette.
Richiedete maggiori informazioni sui trattamenti per calli e duroni